Laura,
ciao bellissima!
Prima di tutto devo chiederti scusa per non averti riscritto dopo che ho ricevuto la tua ultima lettera. Ma prima di questa sono stato quasi 3 mesi senza sentirti. Per quasi tutti i giorni ho aspettato nella mia cella guardando gli ufficiali mentre consegnavano la posta nella speranza di ricevere una tua lettera, e quando finalmente l'ho ricevuta ero arrabbiato con te per aver fatto passare così tanto tempo. Per questo, invece di scriverti subito come faccio di solito, ho deciso di aspettare un po', volevo farti attendere. E appena mi hai scritto di nuovo...
Vedi, stavo iniziando a provare dei sentimenti per te e mi ha fatto male quando giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mese dopo mese non ho ricevuto tue notizie. Ho sperimentato l'infelicità più dolorosa mentre aspettavo la tua lettera e poi la felicità e la gioia più grandi quando finalmente l'ho ricevuta. Quindi per proteggere me stesso da quella infelicità non ti ho riscritto. E pensare che non riscrivendoti non sarei dovuto stare lì tutti i giorni ad attendere che tu lo facessi di nuovo. Ti ricordi quando ti ho detto che non mi piace preoccuparmi per qualcuno perché questo gli dà potere su di me? Questo significa che se qualcuno di cui mi preoccupo smette di scrivermi o impiega mesi per farlo questo mi ferisce. Questo dà agli altri potere su di me. Tu hai il potere di ferirmi non scrivendomi. Lo capisci?
Comunque no, io non ho ricevuto nessun libro da te, altrimenti ti avrei scritto subito per dirti grazie, come faccio sempre quando qualcuno m'invia qualcosa. Dovresti cercare di contattare l'azienda dove l'hai ordinato per scoprire cosa è successo e riavere i soldi. Grazie per aver tentato d'inviarmi un libro Laura, lo apprezzo davvero. Cerca di farti restituire i soldi però. Ancora una volta grazie, significa molto per me.
Il brano è tratto dal libro “Prendimi come sono,” di Laura Melis, Marzo 2022.
Nessun commento:
Posta un commento